LA SCUOLA DELLE MOGLI, “SUMMER EDITION“

di Teresa Lucianelli

Napoli. È una intrigante riscrittura originale de “La scuole delle mogli” di Molière, quella che presenta Diego Sommaripa attore, regista e drammaturgo. Con un occhio attento alla realtà attuale e un altro puntato sul rispetto del lavoro concepito dal grande commediografo francese, l’ambienta ai giorni nostri, nella città di Napoli. È una proposta che si configura ancora una volta vincente, quella firmata da Diego Sommaripa, in linea con i suoi molteplici successi. Con la sua compagnia Resistenza Teatro, in co-produzione con il Teatro Tram, è dunque protagonista di questo spettacolo che rientra nella Summer Edition, in scena domani sera – giovedì 8 agosto – alle ore 21, al Maschio Angioino.

“Come si fa a essere una buona moglie?”
Se lo è chiesto Molière nel 1600 e ce lo si chiede ancora oggi, segno della grande contemporaneità del commediografo francese e della eiuccsts attualità dei suoi testi.

“Avevo bisogno di un testo senza tempo e l’ho trovato ne ‘La scuola delle mogli’ – rivela soddisfatto Sommaripa -: mi sono divertito nella riscrittura, portando la storia ai giorni nostri e nella nostra terra, anche con qualche piccolo accenno dialettale”, che gli spettatori potranno comunque facilmente comprendere.

“Sono assicurate grandi risate”, precisano dall’organizzazione e, parallelamente pure “spunti di riflessione”.
“Di prim’ordine il cast in scena”: Dolores Gianoli, Vittorio Passaro, Francesci Rivieccio, Peppe Romano, Simona Pioolo insiene al deus ex machina Diego Sommaripa.

Info: https://www.teatrotram.it/prodotto/la-scuola-delle-mogli/


Pubblicato

in

da