Claudio De Martino: al Cosmoprof il neapolitan hairstyle

Napoli. Fervono i preparativi nel salotto dell’hairstylist Claudio De Martino, nella Galleria Le Gemme al Centro Direzionale di Napoli, per la sua attesa partecipazione al Cosmoprof Worldwide Bologna, manifestazione top di settore in ambito nazionale e per l’Estero.

Il famoso maestro parrucchiere internazionale – Napoli/Toronto – ed altrettanto noto lookmaker – pluririconfermato per 7 volte consecutive al Toronto Film Festival, top in Nord America – presenterà per GEA Group Academy per Shot Hair – Official, nell’ambito di KAOS, la sua esclusiva ed originale visione della donna primavera/estate 2023.
Top secret assoluto sulla creazione del maître de coffure napoletano, prioritariamente apprezzato in Europa e Nord America.
Si sa soltanto che sta lavorando alacremente su alcune tonalità rubate all’arcobaleno, sulla luminosità della luce naturale, sulle nuances delle gemme.
I suoi affezionati estimatori si aspettano un risultato finale di grande impatto visivo ed allo stesso tempo raffinato e di estrema gradevolezza e charme, come è abitualmente nel suo inconfondibile stile. Da sempre, Claudio punta sul fascino e sulla personalità individuale dei suoi clienti, uomini, donne, teen ager, ed ha come obiettivo finale il raggiungimento di un risultato nel quale spicca l’unicità nel rispetto del buon gusto. Una maniera straordinariamente nuova di concepire il bon ton.

Model prescelta: Annabella Amoretti. Minuta ma di grande personalità e fascino.
Per preparare adeguatamente la chioma della sua musa, in vista del megashow che li attende a Bologna, Claudio sta puntando sui nuovissimi trattamenti: rimpolpante ed effetto lucentezza, grazie ai quali la capigliatura risulterà oltre che splendente e corposa, pienamente ricettiva ai trattamenti tecnici che il famoso lookmaker ha in mente di mettere in pratica.

C’è da scommettere che il coiffeur delle dive ancora una volta sarà eccellente protagonista anche nella edizione 2023, grazie alla sua matura ma allo stesso tempo vulcanica esperienza e al suo stile assolutamente unico che viene distingue subito.

L’edizione di quest’anno del Cosmoprof Worldwide Bologna è in linea sia con le aspettative che con le esigenze di un comparto in perenne evoluzione, fucina di nuove idee e proposte.
Grazie alle aziende e agli addetti ai lavori che hanno partecipato già da mesi ai preparativi, l’edizione 2023 si sta rivelando una tappa fondamentale per ridare pienamente fiducia all’intero settore, duramente provato da quella pandemia che ormai deve essere considerata unicamente un brutto ricordo che ha insegnato molto, pur nella sua tragicità planetaria ed inoltre a duro discapito della categoria dal punto di vista commerciale ed imprenditoriale.

Presenti 2900 aziende con +11% rispetto allo scorso anno, provenienti da 64 paesi: il 60% da paesi dell’Europea, mentre il 40% da nazioni appartenenti ad altri continenti. Artefici del rilancio, i “grandi ritorni” di aziende dalla Cina e da Taiwan. La kermesse coinvolge buyer da oltre 50 paesi diversi, tramite pure il supporto delle agenzie ICE che operano sui mercati di riferimento per l’industria della cosmesi.

Ben strutturato per rafforzare le sinergie tra i comparti in salita, il calendario di questa edizione è stato messo a punto con il fine specifico di rispondere alle diverse esigenze del mercato: tre saloni inventrati sui settori e canali distributivi, con aperture e chiusure al pubblico in date differenti: l’obiettivo è di facilitare i flussi di visita degli operatori e massimizzare le opportunità di business ed incontro.
Tre saloni dedicati. Ovvero: Cosmopack – salone dedicato alle aziende della supply chain – e Cosmo Perfumery & Cosmetics, con i player del canale retail, prestige e mass market (attivi dal giovedì al sabato).
Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon, rappresenta l’area dedicata al canale professionale: quattro giornate tradizionali, dal venerdì al lunedì, per accogliere gli operatori nei giorni di chiusura dei saloni e dei centri estetici.
Visitatori e appassionati da 116 Paesi, attirati da vetrina unica nel suo genere. Molti progetti speciali costruiti insieme agli esperti del settore: innanzitutto On Hair, che racchiude gli show dedicati al settore capello; Cosmotalks, è il programma di convegni dedicato alle tematiche attuali dell’industria cosmetica.
Cosmovision, è lo spazio dedicato ai trend del futuro; Hub45, la nuova area dedicata ai trend barber.
Riflettori sulle materie prime ed ingredienti dei cosmetici, protagonisti della Cosmopack Factory, che punta sulle potenzialità legate alle tecnologie di track&trace. L’installazione, curata dallo Studio Sara Ricciardi, accompagna il visitatore attraverso un interessante percorso tailor-made alla scoperta del ciclo di vita di un prodotto, dalla scelta all’esperienza del consumatore. Per quanto riguarda la tecnologia, alle nuove generazioni di consumatori si rivolgono pure le aziende attive nell’area Beauty Tech, padiglione 22. Qui grande spazio è dedicato ad innovazione e app rivoluzionarie.

Teresa Lucianelli


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